Premio per le Benemerenze delle Donne Pavesi

Invitiamo le associazioni e la cittadinanza  a segnalare donne candidabili al Premio per le Benemerenze delle Donne Pavesi.
 
Si chiede di inviare le candidature entro il 30 ottobre a isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com con allegato il cv.
L’evento “Donne che ce l’hanno fatta” organizzato nell’ambito delle iniziative per “Ottomarzotuttol’anno2018”, promosso da Sportello Donna e dagli Stati Generali delle Donne, si svolgerà il 1 dicembre a Pavia presso l’Aula Foscolo dell’Università degli Studi di Pavia.
 
“Donne che ce l’hanno fatta” è un importante riconoscimento a donne intraprendenti, decise, piene di iniziativa, che hanno rotto il proprio tetto di cristallo, stanno resistendo e ce l’hanno fatta a sopravvivere alla crisi e a raggiungere posizioni apicali nelle loro carriere. Ci vuole coraggio a prendere in mano la propria biografia.“Donne che ce l’hanno fatta” raccontano le loro esperienze professionali e di vita,in un confronto di generazioni .
 
Racconti diversi ma con un filo comune: il credere in se stesse, l’entusiasmo a continuare, l’apprendimento continuo per rimettere in gioco non solo il proprio sapere, ma anche la propria vita.
 
 Il Premio è una iniziativa di Sportello Donna in collaborazione con Fondazione Gaia, avviato per la prima volta presso l’Università di Pavia il 4 marzo 2014. E’ stato realizzato in parecchie città italiane per riconoscere il valore di molte donne. Nel 2015 l’edizione si è svolta all’interno della Conferenza Mondiale delle Donne di settembre 2015, Milano #Expo2015, con il patrocinio di Expo. Nel 2016 abbiamo premiato le donne nell’ambito del Congresso Mondiale delle Donne dell’America Latina, presso la Regione Lombardia. Nel 2017 a Roma si è svolta una Premiazione il 22 maggio nell’ambito delle iniziative del 60° dei trattati di Roma. L’ultima Premiazione si è svolta a Pavia, presso l’Università degli Studi, il 2 dicembre 2017.

contattaci

seguici su Facebook

contattaci