Elezioni 20-21 settembre 2020
#PattodelleDonne per la #Puglia
                                      Turismo sostenibile e imprenditoria femminile

Questo documento contiene delle proposte che Stati Generali delle Donne indirizza ai candidati e alle candidate alle prossime Elezioni Regionali che, per effetto del lockdown per la pandemia da Covid-19, sono state rinviate a settembre 2020. Noi chiediamo che chi si candida dichiari di sostenere questo Patto delle Donne di Puglia e si impegni a concretizzarlo nel caso di ingresso nel nuovo Consiglio regionale.

Stati Generali delle Donne chiede un incontro per discutere come pensiamo che si debba investire nei diritti delle donne e nei settori economici connessi a quei valori di cui sono tradizionalmente portatrici, come la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente, il mantenimento della biodiversità, la cura dei beni comuni, insieme alle istanze egualitarie e democratiche.

Le nostre proposte specifiche per la popolazione femminile pugliese partono dall’osservazione che il nostro territorio presenta una vocazione allo sviluppo di un settore quale quello turistico, dove le misure che favoriscono l’occupazione comportano una coerenza tra i valori della sostenibilità ambientale e la valorizzazione delle competenze di genere.

Mirella Giannini coordinatrice Stati Generali delle Donne in Puglia
Isa Maggi, coordinatrice Stati Generali delle Donne
Per leggere e sottoscrivere il Patto è scaricabile qui:
https://www.statigeneralidelledonne.com/wp-content/uploads/2020/08/Patto-donne-Puglia.pdf