Elezioni 20-21 settembre 2020
#PattodelleDonne per il #Veneto
Abbiamo scritto il “Patto per le donne“ tra territori, istituzioni e donne per promuovere il lavoro delle donne in Regione Veneto e promuovere la rappresentanza  femminile soprattutto nelle professioni ordinistiche, in particolare di quelle sanitarie, dopo la crisi pandemica sperimentata, verso un miglioramento della qualità della vita per tutti, uomini, donne, giovani, anziani, bambine e bambini.
Si tratta in generale di sollecitare, attraverso il Patto, la partecipazione delle donne con azioni mirate, considerando le stesse soggetti capaci di agency, cioè capacità di relazione, di legami di prossimità, di micro decisionalità nel quotidiano che hanno esiti rilevanti nella costruzione di un modello di welfare di comunità in cui l’offerta di servizi appare strettamente connessa alle mutate caratteristiche del mercato del lavoro e di chi vi accede.

Donatella Noventa, già Direttrice della U.O.C. di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico e del Dipartimento di Fisiopatologia Cardiovascolare della Ulss 13 Mirano (VE), Stati Generali delle Donne del Veneto

Isa Maggi, Coordinatrice  Nazionale degli Stati Generali delle Donne

A cura delle Donne degli Stati Generali del Veneto

Per leggere e sottoscrivere il #Patto è scaricabile qui: